Quando guardiamo alcune chiome sinuose, particolarmente curate e splendenti, può capitare di chiedersi: “Quali sono i segreti per renderle così belle?”.
Vediamo insieme quali sono gli strumenti e le tipologie di prodotti adatti alla cura delle chiome da leonessa.
Pettine a denti larghi
Pettinare i capelli ricci richiede pazienza e delicatezza. Non tutte le tipologie di pettini sono adeguate per questo scopo, sicuramente il pettine a denti larghi (meglio se in legno o osso perché riduce l'elettro-staticità dei capelli) è lo strumento adatto per districare con più facilità le chiome.
Spazzola piatta con setole fitte
Lo strumento indispensabile per rimuovere i nodi. È importante spazzolarle i capelli quando sono bagnati e dopo aver applicato una maschera districante.
La sphuma
Per chi ama i capelli ricci o mossi molto voluminosi, la sphuma è un ottimo alleato. Rende i capelli definiti e aiuta a dare sostegno anche alle chiome più pesanti. Per un volume maggiore, asciugare i capelli a testa in giù.
Il gel
Se i capelli risultano troppo voluminosi e si desidera un effetto meno selvaggio, il gel è ottimo per definire, modellare e appesantire leggermente i capelli.
Il diffusore
È lo strumento che non può assolutamente mancare, aiuta a rendere l'asciugatura più naturale diffondendo il getto d'aria in maniera più ampia. I capelli ricci o mossi risulteranno subito più definiti.
Maschera ammorbidente e districante
È davvero importante per disciplinare le chiome più difficili. Indispensabile per districare i nodi e per eliminare l'effetto crespo.
Inoltre, è importante ricordare che i capelli, come la pelle, necessitano di una costante
idratazione dell'organismo per essere sempre sani e lucenti.
Nessun commento:
Posta un commento