Se siete appassionate di bellezza siamo sicure che avete già sentito parlare le YouTuber americane di questo nuovo innovativo strumento per arricciare i capelli, che sostituisce piastre e ferri.
Questo nuovo accessorio di cui non potrete più fare a meno si chiama Curl Secret e verrà lanciato sul mercato a ottobre da BaByLiss, che da sempre si contraddistingue per la vendita di accessori per lo styling dei capelli.
Perché un metodo innovativo? In primo luogo la forma che ha sembra una sorta di ibrido tra una piastra per lisciare i capelli e un mega bigodino, in secondo luogo la possibilità di bruciarsi le dita è praticamente inesistente (mica male, soprattutto per chi non è pro!), per non parlare del fatto che per ottenere una testa piena di boccoli, come se foste appena uscite dal parrucchiere, impiegherete davvero poco tempo!
Ma come funziona? La ciocca di capelli che volete arricciare viene aspirata automaticamente all'interno dell'apparecchio grazie a una camera rotante in ceramica, viene arricciata su se stessa e su un cilindro e viene rilasciata dopo pochi secondi.
Usare Curl Secret è facilissimo, basta prendere la ciocca (2-3 centimetri di capelli), posizionarla tra le due pinze e chiudere. In questo modo la ciocca verrà aspirata. Dopo qualche secondo sentirete un segnale acustico, che significherà che dovrete rilasciare la pinza e lasciarla scivolare lungo i capelli per rivelare il perfetto boccolo che avrete ottenuto.
La temperatura della piastra è impostabile a 210° o 230° ed è possibile selezionare tre tempi di messa in piega, 8, 10 o 12 secondi a seconda dell'intensità di riccio che desiderate ottenere.